Sito ufficiale Comune di Porano

1. Siete qui:
  2. Home page
  3. > Il 12 febbraio 2015 è entrata in vigore la nuova legge regionale sulle sagre e feste popolari

Il 12 febbraio u.s. è entrata in vigore la legge regionale 21 gennaio 2015, n. 2 di oggetto: "Disciplina delle sagre, delle feste popolari e dell'esercizio dell'attività temporanea di somministrazione di alimenti e bevande" che contiene diverse novità rispetto alla abrogata precedente legge n° 46/98. Per poter dare vita ad una sagra o festa popolare così come definite da detta legge, occorre che l'organizzatore, almeno sessanta giorni prima dello svolgimento, produca istanza in bollo al comune per il successivo inserimento nel calendario regionale, facendo uso dell'apposito modulo approvato dalla regione umbria con D.G.R. 9 febbraio 2015 n° 142. La legge prevede anche delle sanzioni per lo svolgimento di sagre non inserite nel calendario regionale. Tutti i riferimenti normativi, nonché la moduilistica sono reperibili al seguente indirizzo:

data pubblicazione: 23 febbraio 2015